sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl sequel di Shining ha l'appoggio di Stephen King

Il sequel di Shining ha l’appoggio di Stephen King

Stephen King, autore di Shining, ha dato il suo assenso alla lavorazione di quello che sarà il sequel della pellicola precedentemente diretta da Kubrick.

shining

Lo scrittore Stephen King, oggi, si dice felice di poter prendere parte alla stesura della sceneggiatura del film che nascerà dal recente romanzo del 2013 “Doctor Sleep” nel quale viene delineata e narrata la vita del figlio dell’ormai morto Jack, Danny Torrance. Insieme all’autore del romanzo ci sarà anche Akiva Goldsman che ha ricevuto, l’anno scorso, un Oscar per il film “A beautiful mind”. 

Del rapporto con il lavoro svolto precedentemente da Kubrick, Stephen King ha svelato che quel film non gli è mai piaciuto. In un’intervista per “Rolling Stone” ha sottolineato, ancora una volta la sua opinione negativa con queste parole: “La gente ama quel film ma io no. Il libro nè caldo mentre il film è freddo. Il mio libro finisce nel fuoco, il film nel ghiaccio. Nel libro Jack Torrance attraverso un percorso; all’inizio, nel libro, cerca di essere buono e poi impazzisce, ogni giorno di più. Nel film, invece, Jack Nicholson è pazzo dalla prima scena. Quando sono andato alla proiezione ho dovuto tapparmi la bocca”.  

Doctor_Sleep

Non resta che attendere lo sviluppo della sceneggiatura e le ulteriori fasi di produzioni a cui seguiranno i casting per la scelta dei ruoli da far interpretare agli attori noti e meno noti che si presenteranno.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME