domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloCinemaL'uncinetto è la passione preferita delle star hollywoodiane

L’uncinetto è la passione preferita delle star hollywoodiane

I divi e le dive di Hollywood rivelano le loro passioni e quando lo fanno non hanno limiti. Infatti, ultimamente molti di loro hanno dichiarato di amare follemente: l’uncinetto. Ebbene sì, l’antica arte del cucito torna di moda e convince tutti poichè rilassa e tranquillizza.

Russell Crowe, Cara Delevigne e Julia Roberts sono solo alcuni dei nomi legati a questa tendenza “innovativa”. Modelle, attori/attrici, registi e produttori consigliano l’uncinetto soprattutto durante le ore di attesa da passare sui vari set o durante i lunghi viaggi. Si potrebbe dire che questa rappresenti una vera e propria pratica terapeutica! Inoltre, la valorizzazione dell’uncinetto non è altro che la scoperta di un modo a noi molto vicino ma che fin quando non lo rivalutiamo, tendiamo ad allontanare.uncinetto

Se le star, le prime risalgono agli anni’50, aderiscono alla cerchia dell’uncinetto non è banale l’idea di farla diventare un trend in continua crescita. In molti paesi tra cui la Spagna, la Germania e la Francia lavorare a maglia si è imposto come una nuova fetta di mercato. Intorno a questa passione stanno nascendo parecchie attività, economiche e non, ma soprattutto è accresciuta l’attenzione verso questo fenomeno. Sorgono, infatti, numerosi blog che insegnano e scoprono varie e differenti tecniche dell’uncinetto mettendo in relazione i maggiori esperti del settore. Tra tutti il blog da citare è We Are Knitters. Scoprite com’è e fateci sapere le vostre impressioni!

uncinetto

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME