lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloMusicaMåneskin al Carroponte: si è concluso il Ballo della Vita Tour

Måneskin al Carroponte: si è concluso il Ballo della Vita Tour

Ieri siamo stati al Carroponte per l’ultima data del tour dei Måneskin, giovanissima band romana. Usciti dal talent show X Factor 11 hanno collezionato un successo dopo l’altro, numerose le hit passate in radio e soprattutto notevoli i sold out registrati anche nel tour europeo questa estate.

Si sono sempre distinti per energia e irriverenza, dimostrate da subito nel programma televisivo e nella reinterpretazione dei brani a loro assegnati durante i live. Dal vivo si percepisce passione intensa e voglia di far sentire la loro voce.

Il live inizia poco dopo le 21:30, la scaletta alterna brani tratti dal loro album “Il ballo della vita” e altre canzoni tra quelle cantate ai live di X Factor come Beggin’. Non mancano alcune cover di brani più o meno recenti come Kiwi o My Sharona. 

Il concerto si apre con Fear for nobody come a mettere in chiaro le intenzioni della band. Sono sicuri di loro e della loro musica e non hanno paura di niente e di nessuno. Si fa poi un salto nel passato con Chosen, primo singolo della band e canzone che ha segnato il loro debutto nel mondo discografico italiano dopo X Factor. Le parole Lontane mitiga l’energia e la vivacità dei brani eseguiti fino a circa metà concerto. Ballad romantica e nostalgica appena scelta come nuovo singolo. Qui il videoclip della canzone.

Fonte: Pagina Ufficiale Instagram Måneskin

Altro momento topico è l’altra dimensione, canzone caratterizzata da sonorità gioiose e festose che creano un’atmosfera coinvolgente. Torna a casa invece riporta un po’ di malinconia e il pubblico si unisce cantando uno dei più grandi successi della band. I Måneskin decidono di concludere la serata con questa canzone, per poi salutare definitivamente il pubblico suonando nuovamente l’altra dimensione lasciando nell’aria positività ed energia. Qui il videoclip uscito lo scorso Aprile.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME