martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Riley Keough e Colman Domingo si uniscono al cast del film “Zola”

Riley Keough, conosciuta principalmente per “The Girlfriend Experience” e “American Honey” si è unita al cast del film “Zola“.

A confermarlo è la rivista Collider.

Nel cast vi sono anche Colman Domingo, conosciuto per “Fear the Walking Dead” e Taylour Paige nel suo primo ruolo da protagonista.

Il film è basato su una serie di Tweet, diventati virali, di una ragazza che aveva dichiarato di essere stata ingannata da una prostituta, il fidanzato della prostituta e il suo protettore. La giovane aveva documentato i suoi due giorni folli sul suo account Twitter.

I Tweet della ragazza erano stati commentati anche da celebrità come Ava DuVernay, Missy Elliot, Keke Palmer e Solange Knowles.

Azia Wellsrose, conosciuta come “Zola”, nel 2015 aveva vent’anni e faceva la spogliarellista.

“Zola” aveva affermato sul social network di esser stata attirata dalla promessa di Jess, una spogliarellista che le aveva proposto di andare in Florida per trovare più lavoro.

In realtà Jess era una prostituta con un protettore violento e ossessivo.

La sceneggiatura della pellicola è basata sull’articolo della rivista Rolling Stone “Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted”.

Janicza Bravo è la regista della pellicola mentre Jeremy O. ha scritto la sceneggiatura.

Inizialmente sarebbe dovuto essere James Franco il regista ma, secondo Collider, avrà solo un ruolo marginale nella produzione del film.

Chi interpreteranno Riley Keough, Colman Domingo e Taylour Paige?

Riley Keough interpreterà la prostituta Jess.

Colman Domingo sarà il violento protettore della ragazza e Taylour Paige interpreterà Zola.

La A24, casa di produzione cinematografica che produrrà la pellicola, aveva indetto un casting nazionale per trovare l’attrice perfetta per interpretare Zola.

Circa 700 attrici si erano presentate al provino per il ruolo della protagonista.

Nicholas Braun è in lizza per interpretare il fidanzato di Zola ma non vi è ancora una conferma ufficiale.

Riley Keough ha molti progetti in uscita.

L’attrice è infatti tra i protagonisti del thriller di Jeremy Saulnier “Hold the Dark”, disponibile su Netflix.

Inoltre Riley Keough è nel cast di due pellicole molto attese: “Under the Silver Lake” di  David Robert Mitchell e “The House That Jack Built” di Lars Von Trier. 

La giovane ha recentemente concluso le riprese del film “Earthquake Bird” di Netflix e del thriller indipendente “The Lodge”.

Infine avrà un ruolo nell’adattamento cinematografico di “Sweet Lamb of Heaven: A Novel”.

Colman Domingo invece apparirà nel film drammatico di Barry Jenkins If Beale Street Could Talk” e nel film di Noah Hawley “Pale Blue Dot” accanto a Natalie Portman