lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Yaya Tourè in pole per il centrocampo: primi contatti tra le...

Roma, Yaya Tourè in pole per il centrocampo: primi contatti tra le parti

La Roma continua a muoversi sul mercato nonostante la sessione estiva sia terminata da pochi giorni, l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa a gennaio e per farlo i dirigenti giallorossi stanno studiando le varie piste già da ora per evitare di farsi trovare impreparati. Spalletti ha chiesto un giocatore duttile e di qualità, che possa svolgere più ruoli a centrocampo, per questo motivo si era provato a dare l’assalto a Borja Valero, lo spagnolo infatti è in grado sia di fare il trequartista che il regista. A gennaio la Roma avrà sicuramente molte più difficoltà nel prelevarlo, la Fiorentina a metà stagione difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori giocatori, per questo Sabatini si sta guardando intorno pronto a sfruttare le occasioni che il mercato sa offrire. Ebbene l’occasione è arrivata direttamente dalla Premier ed ha un nome pesante, stiamo parlando di Yaya Tourè, centrocampista del Manchester City.

MOSSA D’ANTICIPO- L’ivoriano è in uscita, Guardiola non lo considera una prima scelta e l’ha escluso dalla lista Champions, con il contratto in scadenza il prossimo giugno saranno molte le pretendenti per il giocatore, per questo gli uomini mercato giallorossi si stanno muovendo velocemente per cercare di strappare il ‘si’ decisivo, offrendo al City una cifra poco superiore al milione di euro. Yaya Tourè ha 33 anni e un ingaggio faraonico, ingaggio che nessun club a quell’età è in grado di garantirgli, la Roma potrebbe mettere sul piatto un contratto annuale da 3 milioni di euro con opzione per il secondo, qualche contatto tra le parti c’è già stato, basterà tale cifra per convincere il giocatore?

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME