lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloCinema"Santocielo": Ficarra e Picone festeggiano i 30 anni insieme

“Santocielo”: Ficarra e Picone festeggiano i 30 anni insieme

Ficarra e Picone festeggiano i trent’anni di carriera insieme e spengono le “candeline” con Santocielo, una nuova commedia italiana che verrà distribuita nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 14 dicembre.

Santocielo: ecco chi si unisce al cast

Con loro ci sono le attrici Maria Chiara Giannetta (Blanca, Don Matteo) e Barbara Ronchi (Miele, Rapito). Giovanni Storti è la guest star che ha l’onore di interpretare Dio.

Ficarra e Picone sono anche autori di questa nuova pellicola, scritta insieme al regista Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film. Le riprese di Santocielo sono avvenute tra Roma e Catania.

Una nuova commedia natalizia dopo Il primo Natale

Il duo siciliano torna con un nuovo film a tema religioso. Infatti, nel 2019 hanno realizzato la commedia natalizia Il primo Natale, dove si racconta la storia del ladro Salvo (Ficarra) e il sacerdote Valentino (Picone), che vengono spediti in Palestina, al tempo della nascita di Gesù.

Santocielo: Trama

Non conosciamo ancora la trama ufficiale di Santocielo, ma i due attori hanno svelato qualche dettaglio: “Uno si chiama Aristide, l‘altro Nicola. Uno dei due è un insegnante di matematica e il destino ha riservato per loro una grande avventura. Vi diciamo soltanto che è la storia più pazza che abbiamo mai scritto”.

Ecco il teaser

Come si può vedere dal vedere dal teaser postato qui sotto, il personaggio interpretato da Picone è un novello “Arcangelo Gabriele” che ha il compito di trovare una donna che sia disposta a far nascere un nuovo messia. Ficarra si trasforma in un professore di matematica che -accidentalmente- verrà scelto come prescelto.

Cosa mai potrà andare storto?

Link al teaser: https://www.youtube.com/watch?v=1UnSKTlDPy8&pp=ygUKc2FudG9jaWVsbw%3D%3D

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME