martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

I cinque CAF migliori sui social

0

Che oggi la consulenza fiscale non si faccia soltanto offline è un dato di fatto. Il sito, i forum ma soprattutto i social network hanno cambiato notevolmente il rapporto tra i CAF e gli utenti.

Del resto, i vantaggi sono notevoli: meno file, possibilità di guadagnare tempo prezioso e, soprattutto, possibilità di offrire un’assistenza migliore.

Proprio per questo, ci sono alcuni CAF che hanno subito compreso l’importanza di essere presenti ATTIVAMENTE su Facebook. Ecco, quindi, la classifica dei migliori 5:

CAF ACLI

Più di 160mila persone che hanno messo “Mi piace” e oltre 6mila interazioni nella settimana che va dal 14 al 21 novembre. Sono questi i numeri che portano dritto questo CAF al comando della classifica.

Punteggio di 4,4 nella tab ‘Recensioni’ su poco più di 100 utenti. Di questa classifica, è l’unico che ha il profilo verificato su Facebook, nel momento in cui si scrive.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CAFACLI

Caf Cisl

Al secondo c’è il CAF di uno dei sindacati più importanti d’Italia, la Cisl (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori). Qui, però, ci sono due aspetti da notare. Il primo è l’attivazione delle FAQ su Messenger nel momento in cui vai sulla pagina. Il secondo è che, a fronte di quasi 60mila persone che hanno messo ‘mi piace’, l’interazione è molto bassa. Solo 275 e un post pubblicato nella settimana che va dal 14 al 21 novembre.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cafcisl

Fenalca

Continua l’ascesa di Fenalca, Federazione Nazionale Autonoma Lavoratori Commercianti ed Artigiani. Da qualche anno ha puntato pesantemente sul web, con un sito molto bello, navigabile, chiaro e responsive, e sui social network.

Un lavoro certosino che ha portato Fenalca a posizionarsi sul podio scavalcando anche il CAF della UIL. Non solo: più di 13mila persone che hanno ‘mi piace’ e più di mille interazioni nella settimana dal 14 al 21 novembre.

Più di CAF Cisl, che abbiamo messo al secondo posto. L’aspetto più interessante è la tendenza alla crescita che ha portato Fenalca ad aprire più sedi in tutta Italia.

E, spesso, è più importante la tendenza che il risultato!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/caffenalca

CAF UIL

CAF UIL si piazza al quarto posto, scavalcato da Fenalca. Il Centro di Assistenza Fiscale della Unione Italiana del Lavoro opera dal 1993 e, forse, paga un po’ il retaggio di aver cominciato in un’altra epoca.

Poco più di 11mila ‘mi piace’ per interazioni che, sempre nella settimana dal 14 al 21 novembre 2020, sono soltanto 181. Nonostante abbiano pubblicato, nello stesso periodo, 5 post (Fenalca solo 1).

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cafuilspa

Consulta Nazionale dei Caf

La classifica si conclude con la pagina Facebook della Consulta Nazionale dei CAF. Solo tre interazioni nella settimana analizzata. Ciò è dovuto al fatto che non ha pubblicato alcun post. L’ultimo post è datato 14 ottobre 2020.

Le persone che hanno messo ‘mi piace’ sono quasi 10mila. Nella pagina manca anche il numero di telefono.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ConsultaCaf