martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Recensione LG G8s ThinQ

0

LG con il nuovo G8s ThinQ prova a smuovere il mercato inserendo la possibilità di interagire con lo smartphone mediante “air gesture”, basterà?

Lg G8s integra un sistema di air gesture che utilizza il riconoscimento dei movimenti del palmo e del reticolo venoso permettendo di sbloccare il telefono e di muoversi all’interno del sistema (scorrere tra le foto, andare avanti o indietro nella riproduzione musicale…), ma che in fin dei conti risulta poco pratico nell’utilizzo quotidiano perchè non risponde sempre con precisone ai comandi.

Il device è molto solido e piacevole al tatto, è costruito in vetro e metallo. Sul davanti è presente una notch molto grande che contiene tutta la sensoristica per il riconoscimento del reticolo venoso, il sensore 3D, la camera frontale e la capsula auricolare. Posteriormente c’è la tripla fotocamera e il sensore di impronte digitali. Nei lati sono presenti: il tasto per l’assistente vocale, il tasto di accensione e i tasti del volume. Non mancano la porta USB C e il jack da 3.5mm, insieme all’altoparlante stereo e il LED per le notifiche. È resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.

Il display è un OLED FHD+ HDR, da 6,21″: molto bello e fedele nella riproduzione dei colori. La dimensione è giusta e permette di usufruire agevolmente di qualsiasi contenuto, ma sotto la luce diretta del sole è leggermente meno luminoso rispetto alla concorrenza.

LG G8s monta l’ultimo processore in commercio: lo SnapDraon 855 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile con Micro SD. Parsimonioso nei consumi e affidabile, sempre fluido anche nel multitasking più aggressivo, merito anche del Android 9 e di una personalizzazione LG non troppo invasiva. Gestisce senza problemi ogni tipo di app o gioco.

Sono tre le camere posteriori: grandangolare, standard e tele. Scatta ottime foto, così come i video. Avere tre fotocamere di questo genere permette di avere un’ottima versatilità in ogni contesto. Buoni i selfie. In conclusione il reparto fotografico è promosso.

La batteria è da 3550 mAh, ha una scarica costante e permette di affrontare tranquillamente una giornata lavorativa. Disponbile la ricarica rapida a 15W e la ricarica wireless fino a 10W.

In conclusione LG G8s ThinQ si è dimostrato un top gamma affidabile, peccato per le air gesture non ancora ben ottimizzate e una vibrazione non troppo maschia, ma al prezzo di circa 400 euro è uno smartphone da non sottovalutare.