domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaCronaca esteraRifiutato da quattro scuole perché figlio del boss

Rifiutato da quattro scuole perché figlio del boss

Curiosa vicenda in Puglia, a Bari, dove quattro scuole hanno letteralmente chiuso le porte dell’istruzione a un bambino di 10 anni perché figlio di un boss locale. La madre del bambino quindi si è rivolta ai carabinieri per metterle a conoscenza di quanto le stesse accadendo. Le motivazione addotte dalle scuole è stata la seguente “Siamo già pieni“.

La madre ha quindi mobilitato carabinieri, Comune e ufficio scolastico per risolvere il caso, che secondo il direttore scolastico regionale, Anna Cammalleri, è prossimo alla soluzione. La donna non è nuova a quest’esperienza, pare che l’abbia vissuta anche con il figlio più grande, ma questa volta vuole giustizia, perché, dice “Un bambino è un bambino e non c’entra nulla con il padre“.

Si spera che la vicenda venga risolta nel più breve tempo possibile e non venga privato un bambino della cultura con la quale si possono cambiare le storie personali e umane.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME