domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloCinema"Soundtrack": la nuova serie di Netflix con Jenna Dewan

“Soundtrack”: la nuova serie di Netflix con Jenna Dewan

Soundtrack è una serie televisiva statunitense creata da Joshua Safran per la piattaforma streaming Netflix.

La serie è composta da 10 episodi.

Soundtrack è un musical romantico che esplora le storie d’amore che connettono le vite di un gruppo di persone di Los Angeles molto diverse tra di loro; la chiave di tutto è la musica che vive dentro ai loro cuori e menti.

Jenna Dewan, Callie Hernandez, Paul James, Robbie Fairchild, Jahmil French, Campbell Scott, Madeleine Stowe, Christina Milian, Marianne Jean-Baptiste, Megan Ferguson e Isaiah Givens interpretano i protagonisti della serie.

Pian Piano che si sviluppano le storie, le diverse relazioni attraversano degli alti e bassi; la scelta accurata delle canzoni e numeri di danza contribuisce a svelare lo stato d’animo dei protagonisti. La musica illumina infatti il percorso di ogni personaggio.

Soundtrack è in gran parte ispirata a Spiccioli dal cielo, una miniserie del canale BBC del 1978 che è successivamente stata adattata in un film con Steve Martin e Christopher Walken. A ispirare la serie vi è anche un pizzico del film Magnolia.

Joshua Safran ha dichiarato a Entertainment Tonight cosa lo abbia ispirato a creare la serie:

“Decisamente Spiccioli dal cielo, sia la serie sia il film. La serie seguiva un gruppo di persone durante la Grande Depressione che proiettava le proprie illusioni nell’universo consolatorio delle canzoni. Volevo riproporlo in chiave moderna. Sono originario di New York e ho notato che a Los Angeles le persone vivono in zone molto separate tra di loro e raramente entrano a contatto con chi proviene da realtà diverse dalla propria. A New York è molto più facile incontrare persone che non facciano parte della tua cerchia ristretta di amici. Se incontri qualcuno a Los Angeles che non appartiene al tuo solito gruppo è destino.”

La storia principale della serie segue due famiglie che vivono in modi completamente opposti: una famiglia vive a Watts e l’altra a Bel Air.

Il format dello show è originale. Ogni episodio si focalizza su due personaggi e ciò che amano: può essere l’amore per la propria famiglia, per il partner o il lavoro dei sogni.

Ogni episodio avrà diversi numeri musicali che rappresentano le fantasie dei personaggi, in netto contrasto con la realtà monotona e spesso imperfetta delle loro vite. Ciascuna canzone scelta è legata alla trama dell’episodio e in un certo senso lo guida. Infatti ogni personaggio ha la propria colonna sonora.

Soundtrack è stato descritto da Safran come una lettera d’amore agli anni novanta e film indipendenti. 

Soundtrack sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre.

Ecco il trailer della serie: 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME