lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloMusicaShazam for brands, piattaforma dedicata agli inserzionisti pubblicitari

Shazam for brands, piattaforma dedicata agli inserzionisti pubblicitari

 

Una delle applicazioni musicali più popolari al mondo, Shazam, ha debuttato ieri tra Londra e New York, con un’innovativa piattaforma digitale: Shazam for brands. Essa è essenzialmente dedicata agli inserzionisti pubblicitari e quindi non direttamente al pubblico.shazam

Se Shazam, nel corso di questi anni, ha permesso agli artisti di incontrare virtualmente i propri fan e viceversa, invece, questa nuova modalità permetterà la connessione tra il mondo della pubblicità e dei brands con l’enorme bacino di utenza di Shazam stesso. Uno dei boss, Greg Glenday (Chief Revenue Officer) ha dichiarato durante la presentazione del lancio ufficiale: “Stiamo lanciando Shazam for brands, perchè siamo convinti che Shazam sia posizionata in modo unico per diventare la piattaforma di riferimento per il collegamento tra il mondo mobile e il mondo reale. Abbiamo iniziato con il riconoscimento della musica che ci ha permesso di essere i primi ad occupare un posto essenziale negli smartphone in tutto il mondo. Il lancio di oggi, introduce nuovi strumenti tecnologici e di contenuto cosicchè i marchi possono utilizzare i dati e l’engagement in un modo definito dalle stesse audience che cercano di toccare”.

Shazam-for-brands

Queste sono state le parole scelte da Glenday mentre nel comuncato stampa ufficiale si può avvertire un’altra sensazione, dal momento che si è stati più tecnici. Infatti, eccolo:“Shazam for brands crea un engagement costante a partire dal momento in cui i consumatori shazammano al momento in cui ricevono un risultato. La nuova offerta crea ulteriori unit pubblicitarie specifiche e personalizzate per le marche, e viene lanciata con diversi strumenti per aiutare gli inserzionisti a coinvolgere il pubblico. Tra questi abbiamo: Shazam Data Insight, Shazam Branded Content, Shazam Live Event, Shazam Next Generation e Shazam Brand Connect…”. Insomma, non resta che capire se questa nuova e alternativa applicazione funzionerà così come è stata progettata e se avrà più o meno successo.

Shazam-for-brands

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME