lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloMusicaMarco Mengoni: live all'Arena di Verona per tre serate sold out

Marco Mengoni: live all’Arena di Verona per tre serate sold out

Il 24 maggio il viaggio di Marco Mengoni ha fatto tappa a Verona con il suo tour MengoniLive2019 per la prima delle tre date sold out all’Arena. Due ore di musica che intrattengono il pubblico dai suoi primi successi come Dove si vola, In un giorno qualunque e Credimi ancora fino alle ultimissime hit come Muhammad Alì, Voglio, brani presenti nel suo ultimo album Atlantico.

Un viaggio nella musica ma anche in vari paesi del mondo in cui il cantante è stato, che hanno influenzato le sonorità e i contenuti del disco e del concerto stesso. Si passa infatti dall’atmosfera spagnola di Buona Vita, al Portogallo con Amalia, al Messico con La Casa Azul. Anche l’aspetto scenografico e artistico contribuiscono a dare al palco, un tocco di colore in più e creare l’atmosfera desiderata.
Oltre ai messaggi positivi che il cantante inserisce nei suoi testi, durante i suoi concerti cerca sempre di far riflettere il suo pubblico. In questo tour sono presenti infatti due monologhi Sei Tutto in cui Mengoni ricorda che ogni singola cosa che succede ad ognuno di noi ci forma, ci fa crescere e ogni esperienza è un insegnamento. Mondo Loon invece porta a pensare a come siamo sempre connessi, in contatto con gli altri ma poi ci sentiamo sempre più soli ed incompresi; temi importanti e molto attuali che creano un’atmosfera intima e commuovente.
Fonte: pagina ufficiale Facebook Marco Mengoni
Siamo ormai a metà concerto e l’Arena è entusiasta dopo la performance di Proteggiti Da Me. Ballad, dà a Marco la possibilità di esprimersi completamente e mostrare la sua voce potente ma, allo stesso tempo, raffinata. Il suo pubblico apprezza moltissimo e lo dimostra con applausi che si fermano solo dopo qualche minuto e una standing ovation.
Dopo un medley acustico e qualche battuta simpatica in cui il cantante elogia il pubblico dell’Arena per la sua intonazione, si scatena sulle note di Io Ti Aspetto per poi concludere il concerto con L’Essenziale eseguita con un nuovo arrangiamento. Come ultimissima canzone il cantante sceglie di salutare il suo pubblico sulle note di Hola, brano tratto dal suo ultimo album.
Fonte: pagina ufficiale Facebook Marco Mengoni
Il tour primaverile sta giungendo al termine, potete ascoltare Marco Mengoni live a Rimini e Bologna il 29 e il 30 Maggio per le ultime due date prima dei suoi cinque concerti estivi. In inverno sarà in tour nel mese di Novembre con concerti in tutta Italia e a Dicembre porterà la sua musica in quattro città europee. Per tutte le informazioni potete scaricare l’App ufficiale Marco Mengoni mentre qui https://www.livenation.it/artist/marco-mengoni-tickets trovate tutti i biglietti per le date primaverili, estive ed invernali.

Ecco il videoclip del suo ultimo singolo Muhammad Alì:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME