domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloCinemaPeter Pan verrà trasformato in un film dalla Disney

Peter Pan verrà trasformato in un film dalla Disney

E’ incredibile il numero di cartoni animati a cui la Disney sta dando nuova vita, dopo l’annuncio di un live action sulla presunta sorella di Biancaneve (Rosa rossa), Maleficent 2, Dumbo, Crudelia De Mon, Pinocchio, La Spada nella roccia, Trilli e Winnie The Pooh. Ora la rivista Deadline annuncia che la Disney è a lavoro per il nuovo film di cui Peter Pan sarà protagonista.

La storia raccontata dalla Disney affronta la vita di tre ragazzini della borghesia che una notte vengono rapiti da un ragazzo di nome Peter Pan che li conduce verso L’isola che non c’è. Wendy e i suoi fratelli scoprono un mondo fatto di sirene, bimbi sperduti e pirati, di cui non erano a conoscenza. Peter Pan non vuole crescere e convince i suoi nuovi amici a restare per tutta la vita sull’Isola che non c’è, assieme ai bimbi sperduti e alla fatina Trilly.

Le avventure di Peter Pan

Il film d’animazione datato 1953 ha avuto diverse reinterpretazioni tra cui il film del 2003 diretto da P.J Hogan con protagonista Jeremy Sumpeter nei panni del magico ragazzino dell’isola che non c’è. Oppure la magica interpretazioni di Robin Williams nel film “Hook- Capitan Uncino” diretto da Steven Spielberg nel 1992.

Sarà il regista David Lowery a gestire il progetto della Walt Disney Pictures assieme all’aiuto dello scenografo Toby Halbrooks, anche se non si conoscono ancora i particolari della storia e non si sa se la Disney seguirà la storia originale o l’adattamento del 1953.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME