domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloMusica"Una somma di piccole cose" compongono il nuovo cd di Niccolò Fabi

“Una somma di piccole cose” compongono il nuovo cd di Niccolò Fabi

Il prossimo 22 Aprile, distribuito da Universal Music, sarà pubblicato il nuovo e atteso album di Niccolò Fabi, dal titolo “Una somma di piccole cose”. A questo progetto seguiranno una serie di appuntamenti dal vivo con l’artista. Niccolò_Fabi

Il cantautore romano Niccolò Fabi, anni, torna e propone un album dopo quattro anni dall’ultimo cd da solista, “Ecco”, e dopo la meravigliosa esperienza in condivisione con Max Gazzè e Daniele Silvestri sfociata in un clamoroso successo de “Il padrone della festa”. E anche loro, sono da poco usciti con i rispettivi album “Maximilian” e “Acrobati”.

Da “Una somma di piccole cose”, l’artista ha già fatto ascoltare agli addetti ai lavori ma anche ai suoi seguaci tre brani. Il primo estratto riassume l’intero progetto e per questo ha dato il nome a tutto, il secondo è “Ha perso la città” mentre il terzo s’intitola “Facciamo finta”. Quest’ultima canzone è stata diffusa da Niccolò Fabi attraverso un live acustico registrato e postato sui propri profili social di Facebook e Twitter. Nel video vengono ripresi anche i componenti della sua nuova band che lo accompagnerà per tutte le date estive della tournèe che partirà tra maggio e luglio. Tra questi, appaiono: Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

Niccolò_Fabi

Chi ha voluto e chi vorrà acquistare l’album, lo potrà fare pre-ordinandolo in due modalità: iTunes e Amazon. Nel primo caso, si riceveranno immediatamente i tre brani di cui sopra abbiamo parlato mentre su Amazon si potrà ricevere il disco materiale-fisico e il vinile dello stesso. Sin dal 22 Aprile, il cantautore sarà disponibile ad incontrare e a firmare le copie del cd presso i principali distributori di musica, legale. Ecco gli appuntamenti per ” Una somma di piccole cose Instore tour”:

22 aprile Roma (Feltrinelli via Appia, ore 18:00)

23 aprile Firenze (Feltrinelli Red Piazza della Repubblica, ore 18:00)

24 aprile Bologna (Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 18:00)

26 aprile Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18:00)

27 aprile Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuov, ore 18:30)

28 aprile Verona (Feltrinelli Via Quattro Spade, ore 18:00)   Niccolò_Fabi

2 maggio Bari (Feltrinelli Via Melo, ore 18:30)

3 maggio Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18:00)

4 maggio Catania (Feltrinelli Via Etnea, ore 18:00)

6 maggio Cagliari (Feltrinelli Via Paoli, ore 18:00)  

 

Niccolò_Fabi

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME